DORMIRE BENE TI RENDE FELICE

QUESTO MESE PARLIAMO DI BUON SONNO CON BARBARA PEREGO DI BECONS

Chi ha bambini piccoli lo sa: dormire poco può causare tensione e nervosismo il giorno dopo, persino se a tenerci svegli è una creatura che amiamo con tutto il cuore. Non è peraltro necessario passare la notte in bianco per veder intaccato il nostro umore: basta una carenza di sonno anche lieve e, tenendo conto che in media un adulto avrebbe bisogno tra le sette e le nove ore di sonno al giorno, siamo tutti un po’ in deficit. Le ore a disposizione per dormire non sempre si possono aumentare, ma possiamo almeno cercare di sfruttarle al meglio per ottenere un riposo ristoratore. Ecco allora tre semplici strategie per dormire meglio: 1) cerchiamo di cenare prima; dovrebbero passare almeno tre ore tra la fine della cena e quando ci corichiamo; 2) per un paio d’ore prima di dormire evitiamo computer e cellulari o quantomeno attiviamo un filtro per la luce blu 3) non teniamo troppo alta la temperatura della camera da letto (l’ideale tra i 15 e i 19 gradi). Ci addormenteremo prima e ci sveglieremo più riposati e sereni!

Segui le nostre “tips” per stare meglio con qualche piccolo accorgimento quotidiano. Tutti i mesi un suggerimento da Barbara Perego di Becons (http://www.becons.it/)

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